Facoltà di Giurisprudenza

STUDIARE ONLINE ALLA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA 
La Facoltà di Giurisprudenza intende rispondere alle sfide che il mondo globalizzato gli impone, potenziando la formazione di giuristi capaci di potersi muovere in molteplici contesti, sia in ambito professionale che accademico, indicando profili di interesse comuni alle diverse discipline scientifiche. I vari corsi di laurea attivi all’interno della Facoltà forniscono una formazione sia di base che caratterizzante completa, orientando i contenuti in rapporto agli obietti formativi di ciascuna classe.

L’offerta formativa è destinata ai giovani che coltivano interessi giuridici riferiti al mondo economico, con particolare riferimento allo sviluppo delle imprese e dei sistemi economici, alle dinamiche dell’economia globale, ma può interessare anche i responsabili legali delle imprese, i professionisti e gli studi legali che intendono diversificare la loro attività o sono interessati a forme di consulenza alle imprese o a gestire in outsourcing funzioni legali per le aziende.

L’ACCESSO AI CORSI DI LAUREA
La Facoltà di Giurisprudenza non prevede un numero programmato di studenti, quindi non è necessario sostenere alcun test di ammissione. Le conoscenze che si devono possedere sono quelle attestate dal conseguimento di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo in base alle norme vigenti.

STUDIARE GIURISPRUDENZA ON LINE
Alla Facoltà di Giurisprudenza è possibile seguire le lezioni on line direttamente dal proprio computer, scegliendo così il luogo e gli orari in modo del tutto personalizzato e flessibile. Tutti i materiali didattici necessari per preparare gli esami sono resi disponibili dai docenti sulla piattaforma e-learning, a cui possono accedere gli studenti della Facoltà di Giurisprudenza. È inoltre possibile usufruire dell’appoggio di un tutor esperto, sia on line che in presenza. Il percorso formativo è strutturato in modo da fornire agli studenti specifiche capacità per l’applicazione delle normative e delle conoscenze apprese. Sono previsti, oltre a una preparazione giuridica di base, opportunità di apprendimento e di esperienza pratica in ambiti diversi, quali: analisi delle prassi nei vari settori, studio e confronto con la casistica giurisprudenziale, partecipazione a seminari tenuti da esperti del mondo delle imprese e delle professioni, esercitazioni e prove pratiche, attività di tirocinio e seminari.

GLI APPELLI D’ESAME
Sono previsti 7 appelli annuali per ogni materia d’esame:

  • gli esami si svolgono in modalità completamente on line;
  • tutor personalizzato.

Richiedi maggiori informazioni

DOWNLOAD BROCHURE CORSI DI LAUREA IN GIURISPRUDENZA

DOWNLOAD DECRETO MASTER A28