Certificazioni ESB

L’ESB o English Speaking Board (International) è un ente certificatore internazionale delle competenze linguistiche per la lingua inglese.

ESB promuove la certificazione delle competenze in lingua inglese a tutti i livelli e per tutte le età. Certifica la competenza linguistica sia degli studenti madrelingua inglesi, che di quegli studenti per i quali l’inglese non è una prima lingua (ESOL – “English for Speakers of Other Languages”).

La missione di ESB International è quella di promuovere una comunicazione in lingua inglese chiara ed efficace a tutti i livelli, fornendo valutazioni di alta qualità in tutto il mondo, riconoscendo e favorendo il potenziale di tutti.

Il metodo English Speaking Board (ESB)
ESB si avvale di un un team di esaminatori altamente qualificati, nei centri d’esame in tutto il territorio del Regno Unito e all’estero. La giusta interazione con il candidato è un aspetto fondamentale dell’esame, per questo ogni valutazione è eseguita con un piccolo gruppo di studenti coetanei, affinchè ogni candidato possa trovarsi a suo agio.

Le certificazioni ESB mettono in risalto le abilità di speaking, listening, reading e writing, enfatizzando il lato pratico della lingua. Ogni valutazione include una presentazione e la capacità di interagire e dialogare con altri. La valutazione è strutturata per offrire il maggior sostegno possibile allo studente.

Alla fine dell’esame, dopo pochi giorni e che i risultati sono stati confermati, ogni studente riceverà un report dettagliato relativo al suo svolgimento della prova.

I candidati che superano l’esame riceveranno un certificato entro circa 6 settimane dove sarà riportato il nome della certificazione, il livello raggiunto e il punteggio con il quale si è superato l’esame, nonché un punteggio specifico per ciascuna delle abilità linguistiche esaminate.

Adult Learners
English Speaking Board offre certificazioni ESOL (English for Students of Other Languages) per tutti i livelli previsti dal CEFR (A1 – A2 – B1 – B2 – C1 – C2). Tutti gli esami testano le 5 abilità linguistiche: Speaking, Listening, Reading, Use of English e Writing.

Young Learners
English Speaking Board offre esami Young Learners, suddivisi in 8 livelli, per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Tutti gli esami ESB Young Learners, indipendentemente dal livello, testano le abilità linguistiche di Speaking, Listening, Reading e Writing.

Riconoscimenti
L’English Speaking Board è un ente certificatore britannico approvato da OFQUAL e riconosciuto in Italia dal MIUR.

Le qualifiche rilasciate da ESB sono riconosciute a livello internazionale sia per fini accademici che lavorativi. Le certificazioni ESB ESOL (English for Speakers of Other Languages) sono conformi agli standard del CEFR (Common European Framework of References for Languages) dal livello A1 al livello C2.

Richiedi maggiori informazioni