Consulente del Lavoro e Giurista d’Impresa

Corso di Laurea Triennale in Consulente del Lavoro e Giurista d’Impresa

Specifiche del corso

Tipologia: Corso di Laurea Triennale.

Codice: L-14.

Durata: 3 anni.

Crediti: 180 CFU.

Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile h24.

Modalità di pagamento: completamente rateizzabile.

Appelli d’esame: 7 appelli d’esame garantiti.

Sedi d’esame: online.

Tutor dedicato: a supporto del percorso formativo, sarà affidato ad ogni studente un tutor al quale poter fare riferimento per qualsiasi esigenza didattica ed amministrativa.

Il corso di laurea in Servizi giuridici, curriculum Consulente del lavoro e giurista d’impresa, fornisce una solida preparazione nel campo delle materie giuridiche, coniugando la formazione giuridica con le competenze economiche ed aziendalistiche necessarie ad operare in un contesto d’impresa.

L’obiettivo è quello di formare figure professionali in grado di svolgere efficacemente attività di consulenza in ambito giuslavorativo.

Il percorso formativo è articolato in tre anni.

Il primo anno prevede materie giuridiche, economiche e lo studio della lingua inglese;

il secondo anno prevede l’approfondimento delle conoscenze e competenze giuridiche, in particolare nei campi del diritto del lavoro, del diritto commerciale e del diritto tributario;

il terzo anno, oltre a perfezionare la formazione in ambito sia economico che giuridico, consente di personalizzare il percorso di studi in base ai propri interessi attraverso la scelta di tre insegnamenti selezionabili tra un’ampia serie di opzioni.

Il corso prevede, tra l’altro:

› attività di didattica erogativa (video-lezioni, lezioni in web conference, ecc.);

› attività di didattica interattiva (quiz, faqs, web forum, wiki, ecc.);

› esercitazioni e prove pratiche;

› partecipazione a lezioni e seminari tenuti da docenti qualificati e da esperti in materie economiche e giuridiche;

› acquisizione di abilità linguistiche, con l’approfondimento della lingua inglese;

› attività di tirocinio presso enti o aziende;

› predisposizione e redazione di un elaborato finale.

Il corso di laurea in Servizi giuridici, curriculum Consulente del lavoro e giurista d’impresa, prepara alla professione di:

› consulente in ambito giuslavorativo;

› esperto legale in imprese o enti pubblici;

› analista e consulente d’impresa nell’ambito giuridico, tributario ed economico-finanziario;

› segretario amministrativo e tecnico degli affari generali;

› tecnico dei servizi per l’impiego;

› tecnico dei servizi giudiziari.

I NOSTRI STUDENTI

DOWNLOAD BROCHURE CORSO DI LAUREA IN Digital Marketing