Certificazioni BRITISH INSTITUTES

British Institutes è un ente certificatore internazionale e, come tale, può rilasciare attestati propri: le certificazioni ESOL British Institutes.

Questi certificati attestano la competenza linguistica secondo gli standards del Common European Framework of Reference for Languages (CEFR), ovvero il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

 

Gli esami di inglese British Institutes

Al British Institutes, gli studenti possono scegliere di seguire varie tipologie di corsi, per preparare e conseguire specifici esami:

  1. ESOL General English: corsi per certificare il livello di inglese generale, adatti a tutti i livelli di partenza e fasce d’età
  2. ESOL Young Learners: corsi rivolti ai bambini della Scuola Primaria e Secondaria
  3. Institutes Business English: corsi rivolti a privati e professionisti che desiderino verificare e certificare le proprie competenze in inglese economico-commerciale
  4. English for Special Purposes: corsi volti alla certificazione della competenza linguistica in inglese, relativa ad un settore specifico come quello giuridico, medico e informatico.

 

Tutti gli esami British Institutes hanno in comune il focus sullo sviluppo delle quattro abilità fondamentali linguistiche. Ciò avviene attraverso la somministrazione di prove specifiche per:

  1. la Produzione Scritta (Writing & Use of English)
  2. la Comprensione Scritta (Reading)
  3. la Produzione Orale (Speaking)
  4. la Comprensione Orale (Listening).

 

Le certificazioni ESOL General English di British Institutes non hanno scadenza, perciò i relativi esami non devono essere ripetuti a distanza di anni.

Questi test vengono generati da una piattaforma capace di erogare prove di esame sempre uniche e non ripetibili e possono essere svolti sia in forma cartacea che online. Inoltre, l’esame General English di British Institutes è possibile conseguirlo in qualsiasi periodo dell’anno.

 

I livelli delle certificazioni ESOL British Institutes

Sono disponibili diverse certificazioni British Institutes, ognuna in relazione ad un livello di preparazione diverso:

Tutti gli esami British Institutes hanno in comune il focus sullo sviluppo delle quattro abilità fondamentali linguistiche. Ciò avviene attraverso la somministrazione di prove specifiche per:

A1 Breakthrough “English Certificate”
A2 Waystage “English Certificate”
B1 Threshold “English Diploma”
B1+ Strong Threshold “English Diploma”
B2 Vantage “First Examination Master in English Language”
C1 Independent User “English Diploma Operational
C2 Mastery “Master in English Language”.

Il valore delle certificazioni ESOL British Institutes in Italia e in Europa

Il British Institutes è un ente certificatore riconosciuto a livello internazionale. E’ stato infatti accreditato dall’ EALTA “European Association for Language Testing and Assessment” e ne è diventato Membro Istituzionale.

Il nostro gruppo opera con Autorizzazione Governativa di un Paese Membro UE e rilascia una certificazione giuridicamente valida. Per questo motivo, tutti gli attestati di inglese ESOL British Institutes sono fruibili su tutto il territorio UE.

Le nostre certificazioni sono riconosciute sia dagli enti pubblici che privati, per questo anche grandi aziende, banche ed enti governativi sono nostri clienti – ex L. 165/01 per il lavoro nella Pubblica Amministrazione e nelle Aziende Private (con Rif. alla Direttiva UE n. 92/51/CEE – Consiglio UE del 18.06.92; con Rif. alla Direttiva UE n. 89/48/CEE del 21.12.98).

Inoltre, British Institutes è autorizzato dal Ministero Italiano a svolgere la propria attività di Certificatore nelle Scuole di Stato (DM n. 177/2000 – Decreto di Accreditamento del 8.03.2004 prot. 825/C/3).

I Certificati emessi dal British Institutes sono validi per il Credito Formativo nelle Scuole (L.425/97 – DPR n. 323/98 artt. 11/12 ) e nelle Università (DM n. 509/99).

Rif.L. 165/2001 – L.82/05: Ai sensi delle direttive comunitarie 89/48/CEE e 92/51/CEE, alle Certificazioni British Institutes, in quanto Titolo Professionale emesso in base a specifiche autorizzazioni Governative di un PaeseMembro UE, se possedute in aggiunta ai titoli di accesso alle graduatorie, sono attribuiti punti UNO (ER n. 90/05 – pg. 2108).

Richiedi maggiori informazioni