Scienze dell’Economia, curriculum e-commerce e Digital Management

Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’Economia, curriculum e-commerce e Digital Management

Specifiche del corso

Tipologia: Corso di Laurea Magistrale.

Codice: LM-56.

Durata: 2 anni.

Crediti: 120 CFU.

Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile h24.

Modalità di pagamento: completamente rateizzabile.

Appelli d’esame: 7 appelli d’esame garantiti. 

Sedi d’esame: online.

Tutor dedicato: a supporto del percorso formativo, sarà affidato ad ogni studente un tutor al quale poter fare riferimento per qualsiasi esigenza didattica ed amministrativa.

Il corso di laurea in Scienze dell’Economia, curriculum e-commerce e Digital Management, trova spazio nell’ambito delle esigenze di digitalizzazione che sempre più interessano la vita aziendale.

Le aree di apprendimento forniscono conoscenze in ambito aziendale, in particolar modo nei settori del commercio elettronico, del marketing digitale e dell’organizzazione e gestione di imprese ad alta digitalizzazione. Forniscono inoltre le conoscenze di norme principi giuridici che regolano l’impresa digitale.

Il curriculum e-commerce e Digital Management è organizzato in un primo anno caratterizzato da discipline afferenti all’area economico-aziendale, per favorire il rafforzamento delle conoscenze di base acquisite con la laurea triennale.

Il secondo anno si distingue per una spiccata interdisciplinarità: tratta temi in ambito economico-aziendale, matematico-statistico e giuridico, per lo più inerenti all’organizzazione delle imprese digitali, del commercio elettronico, del marketing digitale, del diritto delle imprese digitali.

Il laureato in Scienze dell’economia curriculum ecommerce e Digital Management possiede una formazione idonea a essere spesa in molteplici ruoli in ambito manageriale, consulenziale e professionale, sia sul mercato del lavoro Italiano che estero. Di seguito si segnalano alcuni dei possibili sbocchi professionali:

  • Il consulente aziendale, anche in riferimento ai processi di digitalizzazione
  • Il settore della pubblica amministrazione, anche ricoprendo ruoli di alto livello che richiedono una approfondita conoscenza di sistemi economici, politiche e strumenti che possono influenzarli
  • La gestione di aziende, anche ad alta digitalizzazione, sia negli aspetti strategici e direzionali, sia per quanto riguarda gli aspetti organizzativi e commerciali
  • Il marketing digitale
  • Il settore fiscale, tributario e finanziario
  • L’insegnamento, secondo le norme che regolano l’accesso alla docenza.
1° Anno di Corso
Economia del dirittoSECS-P/019
Economia DELL’ambienteSECS-P/019
Storia d’impresaSECS-P/129
Programmazione e controlloSECS-P/079
Strategia e governo d’aziendaSECS-P/0712
Economia dello sviluppoSECS-P/029
2° Anno di Corso
Marketing digitale e commercio elettronicoSECS-P/089
Diritto DELL’impresa digitaleIUS/046
Diritto tributario avanzato (mutua su LMG/01)IUS/126
Statistica economicaSECS-S/036
Organizzazione e management delle imprese digitaliSECS-P/109
A SCELTA 9
Lingua inglese 6
Prova finale 12
A SCELTA DELLO STUDENTE
Selezione e gestione delle risorse umaneSECS-P/109
Diritto tributario internazionaleIUS/129
Diritto DELL’Unione europea (mutua da LMG/01)IUS/149
Diritto tributario internazionale e comparatoIUS/129
Diritto tributario DELL’Unione EuropeaIUS/129
Economia e politica agrariaSECS-P/019
Social media marketingSECS-P/089
Storia del pensiero economicoSECS-P/049

 

Richiedi maggiori informazioni

I NOSTRI STUDENTI

DOWNLOAD BROCHURE CORSO DI LAUREA IN E-commerce e Digital Management