Chiamaci ora :
06 8635 7015 info@unitalent.it

SPECIFICHE DEL MASTER

Tipologia: Master universitario di I livello
Durata: 1.500 ore (annuale)
Crediti: 60 CFU
Modalità di erogazione Didattica: full online tramite piattaforma informatica accessibile H24

Costo: 1.500,00 euro in promo (interamente rateizzabili) Valutazione Titolo:
– 3 Punti graduatoria ad esaurimento;
– 3 Punti graduatoria di circolo e di istituto;

– 1 punto Mobilità e trasferimenti;
– 2 Punti ultimo concorso Dirigenti Scolastici. Rilascio certificazione: Gratuita

Programma e struttura del corso: Il Master si articola percorsi disciplinari fruibili on line e in una prova finale, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore.

Il Master per l’insegnamento DELLE MATERIE SCIENTIFICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO:

MATEMATICA E FISICA è progettato come corso di formazione post laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alla classe di concorso per l’insegnamento A20 e A26 e al relativo Tirocinio Formativo Attivo, con il possesso dei crediti formativi necessari ai sensi della Tabella Ministeriale di riferimento.

Il quadro complessivo delle attività didattiche e dei rispettivi CFU è il seguente:

DESTINATARI

Laureati in materie scientifiche, che intendono accedere alla classe di concorso A-20 (Fisica) e A-26 (Matematica) , al fine di svolgere l’attività d’insegnamento.

Insegnanti o Aspiranti tali che vogliono aggiornarsi ed integrare al proprio curriculum vitae competenze Laureati

UTILIZZAZIONE DEL MASTER A seguito degli esami finali del Master viene rilasciato il “Diploma di Master Universitario annuale di I livello:

“L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE SCIENTIFICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO: MATEMATICA E FISICA” di 1500 ore e 60 CFU.

L’azione formativa proposta mira al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento di Fisica e Matematica nelle scuole per coloro che hanno conseguito un titolo di studio che di per se NON fornisce un accesso di diritto all’insegnamento nella classe A20 / A26 o per l’aggiornamento dei docenti già in servizio.

Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all’insegnamento delle materie come fisica e matematica all’interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di I e II grado.

REQUISITI DI AMMISSIONE

l Master L’INSEGNAMENTO DELLE MATERIE SCIENTIFICHE NEGLI ISTITUTI SECONDARI DI I E II GRADO: MATEMATICA E FISICAè rivolto:ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado;professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze Fisico – Matematiche;Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di Laurea, diploma di Laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.Si precisa che la partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri Master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

DATE E SEDI D’ESAME FINALE

La prossima sessione utile per sostenere la prova finale è prevista nel periodo Aprile/Maggio (l’appello è garantito prima del prossimo concorso docenti e prima della riapertura delle Graduatorie d’istituto).

Qualora persistessero le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria l’esame finale finale sarà svolto a distanza in modalità telematica.

Durante l’Anno Accademico verranno attivate ulteriori sessioni di esami.

Le sedi attive indipendentemente dal numero di iscritti sono le seguenti:

ANCONA, BARI, BOLOGNA, CAGLIARI, CATANIA, CATANZARO, COSENZA, FIRENZE, FOGGIA, GENOVA, L’AQUILA, LECCE, MESSINA, MILANO, NAPOLI, PADOVA, PALERMO, PARMA, PERUGIA, PESCARA, POTENZA, REGGIO CALABRIA, RIMINI, ROMA, SALERNO, SASSARI, SIDERNO (RC),TORINO, UDINE,VERONA. Qualora necessario potrà risostenere l’esame nelle sessioni successive in maniera completamente gratuitaUlteriori sessioni d’esami saranno attivate nel corso dell’anno accademico.La partecipazione a più appelli non prevede costi aggiuntivi.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

La domanda di iscrizione va stampata, compilata in ogni sua parte e firmata.Importante:Il modulo di iscrizione va obbligatoriamente inviato sia tramite e-mail a: info@unitalent.it che per raccomandata A/RI documenti da scansionare ed inviare telematicamente sono i seguenti:

– domanda iscrizione firmata con marca da bollo da euro 16;
– copia documento di identità;
– Copia bonifico effettuato;Vista l’emergenza sanitaria procederemo ad effettuare l’immatricolazione sulla base della documentazione anticipata tramite e-mail.

La raccomandata A/R con la documentazione in originale sotto elencata dovrà essere spedita non appena l’emergenza sarà rientrata.domanda d’iscrizione in originale firmata e compilata in ogni sua parte;

(i titoli di studio posseduti: Diploma e Laurea vanno auto certificati all’interno della stessa)

fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento valido e del codice fiscale;

copia dell’avvenuto pagamento dell’intera quota o della prima rata a mezzo bonificon °1 foto in formato tessera firmate sul retron°1 marca da bollo da euro 16

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE DOMANDA DI ISCRIZIONE Centro Raccolta Iscrizioni Unitalent viale di monte oppio 24 Roma

COSTI: Il costo del Master è di euro 1500 (interamente rateizzabili).

Per iscriversi è sufficiente versare la prima rata di euro 200.

Le rate successive possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purché il saldo venga effettuato almeno 7 giorni prima dell’esame finale.

Non sono previsti altri Costi Nascosti come ad esempio costo stampa attestato, spedizione, eventuale partecipazione ad altri appelli d’esami, prenotazione esami o altro.Il giorno dell’esame sarà necessario, pena l’esclusione, consegnare copia dei pagamenti effettuati.

ADEMPIMENTI DIDATTICI: Per conseguire il titolo lo studente dovrà’:

In fase di iscrizione: Scegliere 42 CFU relativi alle materie del gruppo a scelta (vanno indicate sul contratto) In sede d’esame finale: Svolgere un test scritto per ogni materia, composto da 10 domande a risposta multipla (si considera superato con 6 risposte corrette su 10).

Realizzare e discutere una tesina di almeno 25 pagine su un argomento a scelta attinente una delle discipline del Master.

ASSISTENZA ORGANIZZATIVA E DIDATTICA

Tel. 06 8635 7015 e-mail: info@unitalent.it Sito: www.unitalent.it

Programma del Corso

Il Programma del corso non è ancora disponibile, fatti richiamare per avere più informazioni

Course Reviews

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

No Reviews found for this course.

UNITALENT SRL -  P.iva: 03712350796 - REA VV-175896 - PEC: unitalentsrl@pec.it